Seleziona una pagina

Integrazione con CRM VTE Next

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #33808
    MarcoSarto
    Partecipante

    Buongiorno ,
    abbiamo necessità di integrare la rubrica di voispeed ( ucloud ) con quella del CRM VTE Next ( su base vtiger ).
    Avete già trattato questo tema per altri clienti ?
    Grazie.

    #33809
    Supporto VOIspeed
    Amministratore del forum

    Salve Marco,
    non abbiamo affrontato questo tipo di integrazione con altri clienti; potete riferirvi in prima istanza alla nostra documentazione https://integrazione.voispeed.com/Manuali/doc_integration.md.html#sincronizzazione-rubrica-contatti.

    Cordiali saluti

    #33810
    MarcoSarto
    Partecipante

    Buongiorno ,
    ho verificato la documentazione : si parla della phonebook_import_sync come una procedura che possa importare/sincronizzare i contatti da una rubrica di terze parti.
    Mi è chiaro come avvenga l’inserimento , non mi è chiaro se questa funzionalità gestisca e come l’update , ovvero immagino che confronti external_contact_id e la volta successiva vada in “update”, è corretto ?
    Per la cancellazione di contatti dalla fonte solitamente come agite ? Non trovo info a riguardo per la funzione phonebook_import_syn.
    Solitamente i tool di sincronizzazione gestiscono inserimento/aggiornamento/cancellazione ma non trovo nulla a riguardo dell’ultimo punto nel manuale , se non per la delete_phonebook che va per chiave univoca interna.
    Sarebbe comoda se non fosse che la get_phonebook non può cercare per chiave esterna.

    Grazie.

    #33811
    Supporto VOIspeed
    Amministratore del forum

    Salve,
    per la richiesta relativa all’update della rubrica, il suo commento è corretto. La coordinata che discrimina insert o update è la coppia app_name + external_contact_id. Mantenendo un app_name sempre fisso, quindi, va bene considerare il solo external_contact_id.

    Per la cancellazione puntuale si può usare il comando specifico riportato nella documentazione. Questo comando prevede anch’esso i parametri app_name ed external_id che consentono di individuare un contatto precedentemente inserito tramite il phonebook_import_sync. Alternativamente questo comando può selezionare i contatti tramite il parametro contact_id, che è l’ID interno della rubrica VOIspeed. Questi ID vengono restituiti in output dalla chiamata a phonebook_import_sync (scegliendo di avere un output verboso), per cui il sw di terze parti può decidere di associare i propri identificativi a quelli interni VOIspeed. Ci sono quindi due approcci per la cancellazione puntuale dei contatti

    #33815
    MarcoSarto
    Partecipante

    Buongiorno ,
    grazie per le risposte esaustive.
    Il nostro obbiettivo è la sincronizzazione di una rubrica contenente circa 6000 contatti.
    Che limite di paginazione suggerito posso impostare per sincronizzare la rubrica ? Un post ogni 100 potrebbe andare bene o è comunque troppo elevata la grandezza del post ?
    Il comando specifico per la cancellazione è quello menzionato da me ovvero la “delete_phonebook” con chiave esterna ?
    Grazie.

    #33816
    MarcoSarto
    Partecipante

    Aggiungo una richiesta, è possibile che la get_phonebook possa funzionare anche per chiave esterna di modo da poter gestire le query puntuali da applicazione terza ?
    Grazie.

    #33817
    Supporto VOIspeed
    Amministratore del forum

    Salve,
    la paginazione a 100 contatti può andar bene. Per la cancellazione, è corretto usare il comando “delete_phonebook” usando come parametro la chiave esterna.

    #33818
    Supporto VOIspeed
    Amministratore del forum

    Salve,
    non mi è chiara la richiesta. Potrebbe aggiungere un esempio più esplicativo?

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.