Integra VOIspeed con i tuoi software › Forum › Forum di supporto agli sviluppatori › Cancellazione Contatto da API
- This topic has 15 risposte, 3 partecipanti, and was last updated 8 months, 3 weeks fa by
MarcoSarto.
-
AutoreArticoli
-
Maggio 25, 2022 alle 6:47 am #33851
MarcoSarto
PartecipanteBuongiorno ,
abbiamo realizzato ancora 2 anni fa un integrazione per i contatti con il CRM , ma ora stiamo notando che la funzionalità di cancellazione contatto in voispeed non funziona più.ovviamente ho oscurato il token
il risultato che otteniamo è questo ( tra l’altro mi aspetterei un json e non un XML ) :
<?xml version=”1.0″ encoding=”UTF-8″ ?>
<result>
<outcome>0</outcome>
<warning>method not allowed</warning>
<outcome>1</outcome>
<error></error></result>Quale può essere il problema ? Il contatto esiste in Voispeed :
Nome
Cognome
Azienda XXXXXXXXX
Utente proprietario Administrator
Ultimo aggiornamento 05 Maggio 2022 08:03
Visibile da Tutti
Modificabile da Utente: Administrator
Nome applicazione VTE
Identificativo applicazione
ID esterno applicazione 900060
Recapiti Fax: XXXXXXXXX
Info applicazioneMaggio 25, 2022 alle 3:05 pm #33852Supporto VOIspeed
Amministratore del forumSalve,
potrebbe trattarsi di una problematica a livello di passaggio della funzione sul SERI del vostro cluster; verifichiamo con il programmatore di riferimento e vi diamo una soluzione al più presto.Cordiali saluti
Maggio 31, 2022 alle 7:46 am #33853MarcoSarto
PartecipanteBuongiorno ,
ci sono novità per quanto riguarda la problematica ?
Abbiamo necessità di riattivare il programma di allineamento anagrafiche.
Grazie milleMaggio 31, 2022 alle 3:23 pm #33854Supporto VOIspeed
Amministratore del forumSalve,
abbiamo aggiornato il vostro SERI di firerimento; potreste fare una nuova prova e darci conferma della correzione?
Grazie e a prestoMaggio 31, 2022 alle 4:00 pm #33855MarcoSarto
PartecipanteBuona sera ,
ho riprovato ma il risultato è sempre questo :<?xml version=”1.0″ encoding=”UTF-8″ ?>
<result>
<outcome>0</outcome>
<warning>method not allowed</warning>
<outcome>1</outcome>
<error></error></result>url della chiamata :
http://aldebaran.cluana.com:3542/PBX/seri_endpoint.php?service=delete_phonebook&token=XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX&external_contact_id=900059&app_name=VTEMaggio 31, 2022 alle 4:45 pm #33856MarcoSarto
PartecipanteBuonasera ,
volevo segnalare inoltre che passando un contatto con numero di cellulare ed email , viene preso in considerazione solo il numero di cellulare ed il campo email ignorato.
Volevo sapere se è una condizione normale o stiamo sbagliando qualcosa , grazie milleIn questo caso , anche in update , il ws non da errore ma non aggiorna mai il campo email che risulta vuoto nella rubrica.
Grazie.Giugno 9, 2022 alle 6:32 am #33857MarcoSarto
PartecipanteBuongiorno , ci sono notizie in merito ai problemi riscontrati ?
Grazie!Giugno 11, 2022 alle 8:21 am #33858Supporto VOIspeed
Amministratore del forumSalve,
ci scusiamo per il ritardo con cui rispondiamo ma abbiamo avuto difficoltà a verificare le problematiche segnalate nei nostri sistemi, dove i comandi hanno sempre funzionato. Dobbiamo verificare nel vostro SERI di riferimento il possibile verificarsi di uno scenario che abbiamo evidenziato come potenziale causa dei disservizi; a breve posteremo la soluzione definitiva.A presto e buon lavoro
Giugno 14, 2022 alle 9:53 am #33859Supporto VOIspeed
Amministratore del forumSalve,
abbiamo provveduto a verificare le problematiche segnalate e ad aggiornare il vostro SERI di riferiemento; potreste effettuare una nuova prova e darci un feedback?
Grazie per la pazienza e buon lavoroGiugno 14, 2022 alle 12:42 pm #33860MarcoSarto
PartecipanteBuongiorno , per quanto concerne l’update del contatto , continua a non aggiungere il campo email nonostante non dia nessun errore :
Questa la stringa che uso per l’aggiornamento ( il contatto in voispeed è esistente ma stiamo aggiungendo l’email ):
Per ciò che concerne la cancellazione invece ora il problema sembra rientrato , ed è correttamente funzionante.
Grazie.Giugno 14, 2022 alle 3:08 pm #33861Alberto Paolucci
PartecipanteSalve,
provi a rimuovere lo spazio dopo il parametro email, altrimenti il suddetto parametro non viene rilevato correttamente.Cordiali saluti
Giugno 15, 2022 alle 8:21 am #33862MarcoSarto
PartecipanteBuongiorno , perfetto ora funziona tutto correttamente, grazie.!
Giugno 22, 2022 alle 8:32 am #33863MarcoSarto
PartecipanteBuongiorno ,
abbiamo nuovamente problemi con il WS , ora non inserisce i contatti nuovi.Questa la chiamata che effettuiamo :
http://aldebaran.cluana.com:3542/PBX/seri_endpoint.php?
service=add_phonebook&
token=90c0beb6ca8a51f6372463XXXXXXXXX&
publicview=1&
external_contact_id=1644179&
app_name=VTE&
name=Stefano&
surname=BXXXXXXXX&
company=XXXXXXX S.p.A.&
mobile=338XXXXXXXX&
email=stefano.bxxxxxxxx@xxxxx.comAttendo vs. gentile risposta.
GrazieGiugno 28, 2022 alle 9:13 am #33864MarcoSarto
PartecipanteBuongiorno ,
ho verificato l’url che passo al vostro WS e non ci sono spazi ne caratteri strani.
Il risultato che la chiamata fornisce è questo :<?xml version=”1.0″ encoding=”UTF-8″ ?>
<result>
<outcome>1</outcome>
<error></error></result>Ma il contatto non viene inserito in rubrica.
Potete cortesemente verificare ?
Il cliente si sta lamentando…
Grazie!Giugno 28, 2022 alle 10:38 am #33865Alberto Paolucci
PartecipanteSalve,
credo che il problema sia dovuto alla mancanza del parametro publicedit per determinare la modificabilità del contatto.
Ho fatto una piccola modifica alla procedura in modo da valorizzare in automatico publicedit=0 (privato) in caso di assenza del parametro. Lo stesso vale per publicview.
Quindi adesso è possibile fare l’inserimento anche senza indicare publicedit/publicview.Può fare una prova e fornirmi un feedback?
Grazie.
-
AutoreArticoli
- Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.
Commenti recenti