Seleziona una pagina

Cancellazione Contatto da API

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #33851
    MarcoSarto
    Partecipante

    Buongiorno ,
    abbiamo realizzato ancora 2 anni fa un integrazione per i contatti con il CRM , ma ora stiamo notando che la funzionalità di cancellazione contatto in voispeed non funziona più.

    http://aldebaran.cluana.com:3542/PBX/seri_endpoint.php?service=delete_phonebook&token=XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX&external_contact_id=900060&app_name=VTE

    ovviamente ho oscurato il token

    il risultato che otteniamo è questo ( tra l’altro mi aspetterei un json e non un XML ) :

    <?xml version=”1.0″ encoding=”UTF-8″ ?>
    <result>
    <outcome>0</outcome>
    <warning>method not allowed</warning>
    <outcome>1</outcome>
    <error></error></result>

    Quale può essere il problema ? Il contatto esiste in Voispeed :

    Nome
    Cognome
    Azienda XXXXXXXXX
    Utente proprietario Administrator
    Ultimo aggiornamento 05 Maggio 2022 08:03
    Visibile da Tutti
    Modificabile da Utente: Administrator
    Nome applicazione VTE
    Identificativo applicazione
    ID esterno applicazione 900060
    Recapiti Fax: XXXXXXXXX
    Info applicazione

    #33852
    Supporto VOIspeed
    Amministratore del forum

    Salve,
    potrebbe trattarsi di una problematica a livello di passaggio della funzione sul SERI del vostro cluster; verifichiamo con il programmatore di riferimento e vi diamo una soluzione al più presto.

    Cordiali saluti

    #33853
    MarcoSarto
    Partecipante

    Buongiorno ,
    ci sono novità per quanto riguarda la problematica ?
    Abbiamo necessità di riattivare il programma di allineamento anagrafiche.
    Grazie mille

    #33854
    Supporto VOIspeed
    Amministratore del forum

    Salve,
    abbiamo aggiornato il vostro SERI di firerimento; potreste fare una nuova prova e darci conferma della correzione?
    Grazie e a presto

    #33855
    MarcoSarto
    Partecipante

    Buona sera ,
    ho riprovato ma il risultato è sempre questo :

    <?xml version=”1.0″ encoding=”UTF-8″ ?>
    <result>
    <outcome>0</outcome>
    <warning>method not allowed</warning>
    <outcome>1</outcome>
    <error></error></result>

    url della chiamata :
    http://aldebaran.cluana.com:3542/PBX/seri_endpoint.php?service=delete_phonebook&token=XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX&external_contact_id=900059&app_name=VTE

    #33856
    MarcoSarto
    Partecipante

    Buonasera ,
    volevo segnalare inoltre che passando un contatto con numero di cellulare ed email , viene preso in considerazione solo il numero di cellulare ed il campo email ignorato.
    Volevo sapere se è una condizione normale o stiamo sbagliando qualcosa , grazie mille

    http://aldebaran.cluana.com:3542/PBX/seri_endpoint.php?service=add_phonebook&token=XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX&publicview=1&external_contact_id=1625302&app_name=VTE&name=Alessandro&surname=XXXXXXX&company=CRXXXXXXXXXX&mobile=339XXXXXXXX&email =XXXXXX@XXXX.it

    In questo caso , anche in update , il ws non da errore ma non aggiorna mai il campo email che risulta vuoto nella rubrica.
    Grazie.

    #33857
    MarcoSarto
    Partecipante

    Buongiorno , ci sono notizie in merito ai problemi riscontrati ?
    Grazie!

    #33858
    Supporto VOIspeed
    Amministratore del forum

    Salve,
    ci scusiamo per il ritardo con cui rispondiamo ma abbiamo avuto difficoltà a verificare le problematiche segnalate nei nostri sistemi, dove i comandi hanno sempre funzionato. Dobbiamo verificare nel vostro SERI di riferimento il possibile verificarsi di uno scenario che abbiamo evidenziato come potenziale causa dei disservizi; a breve posteremo la soluzione definitiva.

    A presto e buon lavoro

    #33859
    Supporto VOIspeed
    Amministratore del forum

    Salve,
    abbiamo provveduto a verificare le problematiche segnalate e ad aggiornare il vostro SERI di riferiemento; potreste effettuare una nuova prova e darci un feedback?
    Grazie per la pazienza e buon lavoro

    #33860
    MarcoSarto
    Partecipante

    Buongiorno , per quanto concerne l’update del contatto , continua a non aggiungere il campo email nonostante non dia nessun errore :

    Questa la stringa che uso per l’aggiornamento ( il contatto in voispeed è esistente ma stiamo aggiungendo l’email ):

    http://aldebaran.cluana.com:3542/PBX/seri_endpoint.php?service=add_phonebook&token=XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX&publicview=1&external_contact_id=1625302&app_name=VTE&name=Alessandro&surname=XXXXXXX&company=XXXXXXXXXXXXXXX&mobile=33922XXXXX&email =XXXXXXX@XXXXXX.it

    Per ciò che concerne la cancellazione invece ora il problema sembra rientrato , ed è correttamente funzionante.
    Grazie.

    #33861
    Alberto Paolucci
    Partecipante

    Salve,
    provi a rimuovere lo spazio dopo il parametro email, altrimenti il suddetto parametro non viene rilevato correttamente.

    Cordiali saluti

    #33862
    MarcoSarto
    Partecipante

    Buongiorno , perfetto ora funziona tutto correttamente, grazie.!

    #33863
    MarcoSarto
    Partecipante

    Buongiorno ,
    abbiamo nuovamente problemi con il WS , ora non inserisce i contatti nuovi.

    Questa la chiamata che effettuiamo :

    http://aldebaran.cluana.com:3542/PBX/seri_endpoint.php?
    service=add_phonebook&
    token=90c0beb6ca8a51f6372463XXXXXXXXX&
    publicview=1&
    external_contact_id=1644179&
    app_name=VTE&
    name=Stefano&
    surname=BXXXXXXXX&
    company=XXXXXXX S.p.A.&
    mobile=338XXXXXXXX&
    email=stefano.bxxxxxxxx@xxxxx.com

    Attendo vs. gentile risposta.
    Grazie

    #33864
    MarcoSarto
    Partecipante

    Buongiorno ,
    ho verificato l’url che passo al vostro WS e non ci sono spazi ne caratteri strani.
    Il risultato che la chiamata fornisce è questo :

    <?xml version=”1.0″ encoding=”UTF-8″ ?>
    <result>
    <outcome>1</outcome>
    <error></error></result>

    Ma il contatto non viene inserito in rubrica.
    Potete cortesemente verificare ?
    Il cliente si sta lamentando…
    Grazie!

    #33865
    Alberto Paolucci
    Partecipante

    Salve,
    credo che il problema sia dovuto alla mancanza del parametro publicedit per determinare la modificabilità del contatto.
    Ho fatto una piccola modifica alla procedura in modo da valorizzare in automatico publicedit=0 (privato) in caso di assenza del parametro. Lo stesso vale per publicview.
    Quindi adesso è possibile fare l’inserimento anche senza indicare publicedit/publicview.

    Può fare una prova e fornirmi un feedback?

    Grazie.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.