Seleziona una pagina

Cancellazione Contatto da API

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #33851
    MarcoSarto
    Partecipante

    Buongiorno ,
    abbiamo realizzato ancora 2 anni fa un integrazione per i contatti con il CRM , ma ora stiamo notando che la funzionalità di cancellazione contatto in voispeed non funziona più.

    http://aldebaran.cluana.com:3542/PBX/seri_endpoint.php?service=delete_phonebook&token=XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX&external_contact_id=900060&app_name=VTE

    ovviamente ho oscurato il token

    il risultato che otteniamo è questo ( tra l’altro mi aspetterei un json e non un XML ) :

    <?xml version=”1.0″ encoding=”UTF-8″ ?>
    <result>
    <outcome>0</outcome>
    <warning>method not allowed</warning>
    <outcome>1</outcome>
    <error></error></result>

    Quale può essere il problema ? Il contatto esiste in Voispeed :

    Nome
    Cognome
    Azienda XXXXXXXXX
    Utente proprietario Administrator
    Ultimo aggiornamento 05 Maggio 2022 08:03
    Visibile da Tutti
    Modificabile da Utente: Administrator
    Nome applicazione VTE
    Identificativo applicazione
    ID esterno applicazione 900060
    Recapiti Fax: XXXXXXXXX
    Info applicazione

    #33852
    Supporto VOIspeed
    Amministratore del forum

    Salve,
    potrebbe trattarsi di una problematica a livello di passaggio della funzione sul SERI del vostro cluster; verifichiamo con il programmatore di riferimento e vi diamo una soluzione al più presto.

    Cordiali saluti

    #33853
    MarcoSarto
    Partecipante

    Buongiorno ,
    ci sono novità per quanto riguarda la problematica ?
    Abbiamo necessità di riattivare il programma di allineamento anagrafiche.
    Grazie mille

    #33854
    Supporto VOIspeed
    Amministratore del forum

    Salve,
    abbiamo aggiornato il vostro SERI di firerimento; potreste fare una nuova prova e darci conferma della correzione?
    Grazie e a presto

    #33855
    MarcoSarto
    Partecipante

    Buona sera ,
    ho riprovato ma il risultato è sempre questo :

    <?xml version=”1.0″ encoding=”UTF-8″ ?>
    <result>
    <outcome>0</outcome>
    <warning>method not allowed</warning>
    <outcome>1</outcome>
    <error></error></result>

    url della chiamata :
    http://aldebaran.cluana.com:3542/PBX/seri_endpoint.php?service=delete_phonebook&token=XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX&external_contact_id=900059&app_name=VTE

    #33856
    MarcoSarto
    Partecipante

    Buonasera ,
    volevo segnalare inoltre che passando un contatto con numero di cellulare ed email , viene preso in considerazione solo il numero di cellulare ed il campo email ignorato.
    Volevo sapere se è una condizione normale o stiamo sbagliando qualcosa , grazie mille

    http://aldebaran.cluana.com:3542/PBX/seri_endpoint.php?service=add_phonebook&token=XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX&publicview=1&external_contact_id=1625302&app_name=VTE&name=Alessandro&surname=XXXXXXX&company=CRXXXXXXXXXX&mobile=339XXXXXXXX&email =XXXXXX@XXXX.it

    In questo caso , anche in update , il ws non da errore ma non aggiorna mai il campo email che risulta vuoto nella rubrica.
    Grazie.

    #33857
    MarcoSarto
    Partecipante

    Buongiorno , ci sono notizie in merito ai problemi riscontrati ?
    Grazie!

    #33858
    Supporto VOIspeed
    Amministratore del forum

    Salve,
    ci scusiamo per il ritardo con cui rispondiamo ma abbiamo avuto difficoltà a verificare le problematiche segnalate nei nostri sistemi, dove i comandi hanno sempre funzionato. Dobbiamo verificare nel vostro SERI di riferimento il possibile verificarsi di uno scenario che abbiamo evidenziato come potenziale causa dei disservizi; a breve posteremo la soluzione definitiva.

    A presto e buon lavoro

    #33859
    Supporto VOIspeed
    Amministratore del forum

    Salve,
    abbiamo provveduto a verificare le problematiche segnalate e ad aggiornare il vostro SERI di riferiemento; potreste effettuare una nuova prova e darci un feedback?
    Grazie per la pazienza e buon lavoro

    #33860
    MarcoSarto
    Partecipante

    Buongiorno , per quanto concerne l’update del contatto , continua a non aggiungere il campo email nonostante non dia nessun errore :

    Questa la stringa che uso per l’aggiornamento ( il contatto in voispeed è esistente ma stiamo aggiungendo l’email ):

    http://aldebaran.cluana.com:3542/PBX/seri_endpoint.php?service=add_phonebook&token=XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX&publicview=1&external_contact_id=1625302&app_name=VTE&name=Alessandro&surname=XXXXXXX&company=XXXXXXXXXXXXXXX&mobile=33922XXXXX&email =XXXXXXX@XXXXXX.it

    Per ciò che concerne la cancellazione invece ora il problema sembra rientrato , ed è correttamente funzionante.
    Grazie.

    #33861
    Alberto Paolucci
    Partecipante

    Salve,
    provi a rimuovere lo spazio dopo il parametro email, altrimenti il suddetto parametro non viene rilevato correttamente.

    Cordiali saluti

    #33862
    MarcoSarto
    Partecipante

    Buongiorno , perfetto ora funziona tutto correttamente, grazie.!

    #33863
    MarcoSarto
    Partecipante

    Buongiorno ,
    abbiamo nuovamente problemi con il WS , ora non inserisce i contatti nuovi.

    Questa la chiamata che effettuiamo :

    http://aldebaran.cluana.com:3542/PBX/seri_endpoint.php?
    service=add_phonebook&
    token=90c0beb6ca8a51f6372463XXXXXXXXX&
    publicview=1&
    external_contact_id=1644179&
    app_name=VTE&
    name=Stefano&
    surname=BXXXXXXXX&
    company=XXXXXXX S.p.A.&
    mobile=338XXXXXXXX&
    email=stefano.bxxxxxxxx@xxxxx.com

    Attendo vs. gentile risposta.
    Grazie

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.