Seleziona una pagina

Codifica stringa in caricamento contatti in rubrica

Integra VOIspeed con i tuoi software Forum Forum di supporto agli sviluppatori Codifica stringa in caricamento contatti in rubrica

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #33867
    marcomoretto
    Partecipante

    Buongiorno,
    sto terminando l’integrazione del nostro CRM per l’allineamento delle rubrica.

    Ho riscontrato problemi in caso di presenza di caratteri speciali.
    1) Se il nome dell’azienda contiene il carattere “apice singolo” l’azienda viene creata correttamente ma ad ogni contatto aggiunto viene duplicata creando un’azienda per contatto (se non ci sono caratteri speciali viene creata una sola azienda cn i singole contatti collegati.
    2) Se la stringa contiene caratteri speciali coma ad esempio la & commerciale devo prima di inviarla effettuare un encode per evitare errori nel JSON, se applico la codifica però non viene riportato in rubrica il carattere speciale ma la stringa di escape “\uXXXX” direttamente nella rubrica.

    Come posso fare?

    Grazie

    #33868
    Alberto Paolucci
    Partecipante

    Salve,
    ho verificato il problema, che non era mai stato segnalato visto che le virgolette nei nomi non sono così comuni.
    Sto organizzando una correzione.

    Grazie per la segnalazione.

    #33869
    Alberto Paolucci
    Partecipante

    Innanzitutto alcune puntualizzazioni:
    – il problema della duplicazione dell’azienda avviene usando le virgolette (“) nel campo company e non il singolo apice, che può essere utilizzato senza problemi
    – il carattere speciale & (ecommerciale/ampersand) va codificato con %26 (così come lo spazio è %20)

    Per un riferimento alla codifica dei singoli caratteri allego questa URL:
    https://www.bettiolo.com/custom/1/tools/Utilit%C3%A0%20per%20il%20programmatore%20Web/URL%20Encoding%20-%20Lista%20caratteri.asp (colonna URL-encode)

    Per quanto riguarda il problema delle virgolette, abbiamo realizzato una correzione che prevede un aggiornamento del PBX.
    Al momento la nuova versione è in fase di test e verrà al più presto rilasciata.
    Al termine del test, se lo desiderate, sarete tra i primi a ricevere questo aggiornamento.

    Cordiali saluti

    #33871
    marcomoretto
    Partecipante

    OK grazie.
    Quando avete novità avvisatemi e aggiornate pure il mio centralino (puntoinfor.ucloud)

    Grazie

    #33876
    marcomoretto
    Partecipante

    Buongiorno.
    Avete novità in merito a questo?

    Grazie

    #33880
    Alberto Paolucci
    Partecipante

    Salve,
    mi scuso per aver risposto con estremo ritardo.
    Gli aggiornamenti di cui parlavo sopra (“Per quanto riguarda il problema delle virgolette, abbiamo realizzato una correzione che prevede un aggiornamento del PBX”) sono stati eseguiti già da diverso tempo.

    Cordiali saluti
    Alberto

    #33881
    marcomoretto
    Partecipante

    Buongiorno,
    ho effettuato in questo momento un caricamento di contatti in rubrica tramite le API e mi ha creato 7 aziende con il medesimo nome <L’Ufficio del Centro Srl>.
    Le lascio li in modo che possiate verificare perché il problema persiste.
    Il dominio è: puntoinfor.ucloud

    Grazie

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.