Integra VOIspeed con i tuoi software › Forum › Forum di supporto agli sviluppatori › Codifica stringa in caricamento contatti in rubrica
- This topic has 6 risposte, 2 partecipanti, and was last updated 6 months fa by
marcomoretto.
-
AutoreArticoli
-
Giugno 29, 2022 alle 3:17 pm #33867
marcomoretto
PartecipanteBuongiorno,
sto terminando l’integrazione del nostro CRM per l’allineamento delle rubrica.Ho riscontrato problemi in caso di presenza di caratteri speciali.
1) Se il nome dell’azienda contiene il carattere “apice singolo” l’azienda viene creata correttamente ma ad ogni contatto aggiunto viene duplicata creando un’azienda per contatto (se non ci sono caratteri speciali viene creata una sola azienda cn i singole contatti collegati.
2) Se la stringa contiene caratteri speciali coma ad esempio la & commerciale devo prima di inviarla effettuare un encode per evitare errori nel JSON, se applico la codifica però non viene riportato in rubrica il carattere speciale ma la stringa di escape “\uXXXX” direttamente nella rubrica.Come posso fare?
Grazie
Giugno 30, 2022 alle 10:51 am #33868Alberto Paolucci
PartecipanteSalve,
ho verificato il problema, che non era mai stato segnalato visto che le virgolette nei nomi non sono così comuni.
Sto organizzando una correzione.Grazie per la segnalazione.
Luglio 1, 2022 alle 10:11 am #33869Alberto Paolucci
PartecipanteInnanzitutto alcune puntualizzazioni:
– il problema della duplicazione dell’azienda avviene usando le virgolette (“) nel campo company e non il singolo apice, che può essere utilizzato senza problemi
– il carattere speciale & (ecommerciale/ampersand) va codificato con %26 (così come lo spazio è %20)Per un riferimento alla codifica dei singoli caratteri allego questa URL:
https://www.bettiolo.com/custom/1/tools/Utilit%C3%A0%20per%20il%20programmatore%20Web/URL%20Encoding%20-%20Lista%20caratteri.asp (colonna URL-encode)Per quanto riguarda il problema delle virgolette, abbiamo realizzato una correzione che prevede un aggiornamento del PBX.
Al momento la nuova versione è in fase di test e verrà al più presto rilasciata.
Al termine del test, se lo desiderate, sarete tra i primi a ricevere questo aggiornamento.Cordiali saluti
-
Questa risposta è stata modificata 8 months, 3 weeks fa da
Alberto Paolucci.
Luglio 13, 2022 alle 9:23 am #33871marcomoretto
PartecipanteOK grazie.
Quando avete novità avvisatemi e aggiornate pure il mio centralino (puntoinfor.ucloud)Grazie
Agosto 29, 2022 alle 10:14 am #33876marcomoretto
PartecipanteBuongiorno.
Avete novità in merito a questo?Grazie
Settembre 22, 2022 alle 10:18 am #33880Alberto Paolucci
PartecipanteSalve,
mi scuso per aver risposto con estremo ritardo.
Gli aggiornamenti di cui parlavo sopra (“Per quanto riguarda il problema delle virgolette, abbiamo realizzato una correzione che prevede un aggiornamento del PBX”) sono stati eseguiti già da diverso tempo.Cordiali saluti
AlbertoSettembre 22, 2022 alle 10:25 am #33881marcomoretto
PartecipanteBuongiorno,
ho effettuato in questo momento un caricamento di contatti in rubrica tramite le API e mi ha creato 7 aziende con il medesimo nome <L’Ufficio del Centro Srl>.
Le lascio li in modo che possiate verificare perché il problema persiste.
Il dominio è: puntoinfor.ucloudGrazie
-
Questa risposta è stata modificata 8 months, 3 weeks fa da
-
AutoreArticoli
- Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.
Commenti recenti