Seleziona una pagina

Configurazione Integrazione / test Hello World

Integra VOIspeed con i tuoi software Forum Forum di supporto agli sviluppatori Configurazione Integrazione / test Hello World

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #33787
    centromultimedia
    Partecipante

    Configuro il pannello come da guida al punto ‘Configurazione interfacce utente ed estesa’.
    Eseguo un test utilizzando l’endpoint ed il token ottenuti in fase di creazione Integrazione, ad es.:

    XYZ.com:3542/PBX/seri_endpoint.php?service=call_request&token=12345&ext=25&number=187

    Ottengo una risposta di questo tipo:

    <?xml version=”1.0″ encoding=”UTF-8″ ?>
    <result>
    <outcome>0</outcome>
    <request_id>158331723432423423082458</request_id>
    <response>0,</response></result>

    Se accedo all’interfaccia ui.cluana dell’utente corrispondente all’interno 25 nell’elenco delle chiamate effettuate viene visualizzata la chiamata al numero 187, ma viene indicata come ‘Nessuna risposta’. Utilizzando altri numeri interni e altri valori per il parametro ‘number’ ottengo lo stesso risultato.

    C’è qualche aspetto della parte di configurazione che manca?
    Cosa dimentico?

    Grazie,

    Riccardo

    #33789
    Supporto VOIspeed
    Amministratore del forum

    Salve,
    dalla descrizione sembra che la chiamata fallisca per motivazioni esterne all’integrazione; forse l’utente non ha periferiche registrate, oppure non ci sono linee libere o, ancora, viene specificato un device non più disponibile.

    Per definire con precisione le motivazioni, dovreste cortesemente abilitare la diagnostica ed effettuate una nuova prova così da poter visionare i log.

    Cordiali saluti

    #33791
    centromultimedia
    Partecipante

    Buongiorno,
    da Diagnostica l’errore che viene segnalato è questo:

    it was not specified the connection host argument

    L’errore si riferisce ad un parametro mancante nell’url sopra indicata o ad un elemento da definire in fase di configurazione integrazione?
    Grazie,
    R

    #33792
    Supporto VOIspeed
    Amministratore del forum

    Salve, abbiamo notato che sul dominio specifico la diagnostica non era attivata come richiesto. Potete effettuare ora una nuova prova? Se ci indicate l’ID chiamata che lo ha originato possiamo analizzarla definitivamente.

    Grazie

    SV

    #33793
    centromultimedia
    Partecipante

    Buongiorno,
    ho riprovato e viene segnalato lo stesso errore.

    Questa è la risposta che ottengo dalla chiamata:

    <?xml version=”1.0″ encoding=”UTF-8″ ?>
    <result>
    <outcome>0</outcome>
    <request_id>15834211667141</request_id>
    <response>0,</response></result>

    Il call_id che ottengo dal pannello della diagnostica è invece:

    callid=1433

    Grazie,
    R

    #33794
    Supporto VOIspeed
    Amministratore del forum

    Salve,
    la chiamata in questione fallisce poiché l’utente non è raggiungibile sul device di default, che è quello SIP; tuttavia vedo che l’utente ha un cellulare.
    Provate ad utilizzare il parametro device e ad impostarlo a mobile.

    #33795
    centromultimedia
    Partecipante

    Funziona, grazie.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.