Risposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
MarcoSartoPartecipante
Buongiorno , ora funziona grazie!
MarcoSartoPartecipanteBuongiorno ,
ho verificato l’url che passo al vostro WS e non ci sono spazi ne caratteri strani.
Il risultato che la chiamata fornisce è questo :<?xml version=”1.0″ encoding=”UTF-8″ ?>
<result>
<outcome>1</outcome>
<error></error></result>Ma il contatto non viene inserito in rubrica.
Potete cortesemente verificare ?
Il cliente si sta lamentando…
Grazie!MarcoSartoPartecipanteBuongiorno ,
abbiamo nuovamente problemi con il WS , ora non inserisce i contatti nuovi.Questa la chiamata che effettuiamo :
http://aldebaran.cluana.com:3542/PBX/seri_endpoint.php?
service=add_phonebook&
token=90c0beb6ca8a51f6372463XXXXXXXXX&
publicview=1&
external_contact_id=1644179&
app_name=VTE&
name=Stefano&
surname=BXXXXXXXX&
company=XXXXXXX S.p.A.&
mobile=338XXXXXXXX&
email=stefano.bxxxxxxxx@xxxxx.comAttendo vs. gentile risposta.
GrazieMarcoSartoPartecipanteBuongiorno , perfetto ora funziona tutto correttamente, grazie.!
MarcoSartoPartecipanteBuongiorno , per quanto concerne l’update del contatto , continua a non aggiungere il campo email nonostante non dia nessun errore :
Questa la stringa che uso per l’aggiornamento ( il contatto in voispeed è esistente ma stiamo aggiungendo l’email ):
Per ciò che concerne la cancellazione invece ora il problema sembra rientrato , ed è correttamente funzionante.
Grazie.MarcoSartoPartecipanteBuongiorno , ci sono notizie in merito ai problemi riscontrati ?
Grazie!MarcoSartoPartecipanteBuonasera ,
volevo segnalare inoltre che passando un contatto con numero di cellulare ed email , viene preso in considerazione solo il numero di cellulare ed il campo email ignorato.
Volevo sapere se è una condizione normale o stiamo sbagliando qualcosa , grazie milleIn questo caso , anche in update , il ws non da errore ma non aggiorna mai il campo email che risulta vuoto nella rubrica.
Grazie.MarcoSartoPartecipanteBuona sera ,
ho riprovato ma il risultato è sempre questo :<?xml version=”1.0″ encoding=”UTF-8″ ?>
<result>
<outcome>0</outcome>
<warning>method not allowed</warning>
<outcome>1</outcome>
<error></error></result>url della chiamata :
http://aldebaran.cluana.com:3542/PBX/seri_endpoint.php?service=delete_phonebook&token=XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX&external_contact_id=900059&app_name=VTEMarcoSartoPartecipanteBuongiorno ,
ci sono novità per quanto riguarda la problematica ?
Abbiamo necessità di riattivare il programma di allineamento anagrafiche.
Grazie milleMarcoSartoPartecipanteAggiungo una richiesta, è possibile che la get_phonebook possa funzionare anche per chiave esterna di modo da poter gestire le query puntuali da applicazione terza ?
Grazie.MarcoSartoPartecipanteBuongiorno ,
grazie per le risposte esaustive.
Il nostro obbiettivo è la sincronizzazione di una rubrica contenente circa 6000 contatti.
Che limite di paginazione suggerito posso impostare per sincronizzare la rubrica ? Un post ogni 100 potrebbe andare bene o è comunque troppo elevata la grandezza del post ?
Il comando specifico per la cancellazione è quello menzionato da me ovvero la “delete_phonebook” con chiave esterna ?
Grazie.MarcoSartoPartecipanteBuongiorno ,
ho verificato la documentazione : si parla della phonebook_import_sync come una procedura che possa importare/sincronizzare i contatti da una rubrica di terze parti.
Mi è chiaro come avvenga l’inserimento , non mi è chiaro se questa funzionalità gestisca e come l’update , ovvero immagino che confronti external_contact_id e la volta successiva vada in “update”, è corretto ?
Per la cancellazione di contatti dalla fonte solitamente come agite ? Non trovo info a riguardo per la funzione phonebook_import_syn.
Solitamente i tool di sincronizzazione gestiscono inserimento/aggiornamento/cancellazione ma non trovo nulla a riguardo dell’ultimo punto nel manuale , se non per la delete_phonebook che va per chiave univoca interna.
Sarebbe comoda se non fosse che la get_phonebook non può cercare per chiave esterna.Grazie.
-
AutoreArticoli
Commenti recenti